Rinnova il tuo bagno con il bonus ristrutturazione!
Beneficia di una detrazione fiscale del 50% ristrutturando il tuo bagno!
È il momento giusto per pensare di rinnovare il tuo bagno rendendolo più moderno sia dal punto di vista estetico che, sopratutto, dal punto di vista funzionale.
Infatti, fino al 31 dicembre 2024, sarà possibile usufruire delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie. Queste agevolazioni ti permetteranno di ottenere una detrazione Irpef pari al 50% del costo complessivo sostenuto, con un limite di spesa massimo di 96.000€ per ciascuna unità immobiliare.
Quali sono i lavori che beneficiano del bonus?
Non tutti i lavori inerenti la rimodernizzazione di un bagno possono beneficiare della detrazione fiscale.
Infatti, per poter accedere a questa sostegno, bisogna effettuare dei lavori che rientrino nella manutenzione di tipo straordinario.
Alcuni esempi sono:
- il rifacimento, la messa a norma o il rinnovamento dell’impianto idrico sanitario
- gli interventi per la rimozione di barriere architettoniche, come la modifica della porta d’ingresso o il montaggio di sanitari rialzati, per aiutare la deambulazione di persone con disabilità o anziane.
La sola sostituzione dei sanitari quindi non basta. È possibile però, una volta effettuata la ristrutturazione, beneficiare di un’ulteriore detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Chi può richiedere la detrazione?
Solo le persone che sostengono delle spese per il rifacimento dell’ambiente domestico possono beneficiare della detrazione fiscale al 50%.
Dal bonus sono escluse quindi tutte le opere destinate a strutture commerciali o a scopo non abitativo.
Affidati a Furiani Sael!
Furiani Sael Servizi S.R.L. possiede esperienza decennale nel settore degli impianti idrico-sanitari.
Affidati a noi per:
- l’installazione di impianti idrici per acqua calda e fredda.
- La consulenza e progettazione dell’ambiente bagno con particolare cura nella scelta delle ceramiche e degli accessori.
- La fornitura e posa dei materiali.
- La fornitura e posa di vasche, cabine docce e sanitari.